Compravendita Sorare: 10 tecniche che funzionano davvero

compravendita-sorare-10-tecniche

Su Sorare, la compravendita di giocatori è un po’ la linfa vitale del gioco. Se questo aspetto è ben padroneggiato, puoi passare rapidamente da una squadra debole a una squadra competitiva. È anche un ottimo modo per guadagnare su Sorare.

Per farlo, devi conoscere le tecniche migliori, che possono essere a brevissimo termine, a medio termine o a lungo termine. Vuoi diventare il prossimo Lupo di Sorare? Scopri le 10 tecniche di compravendita che ti porteranno al livello successivo!

Quali sono le tecniche per far crescere il tuo team con la compravendita di Sorare?

Compravendita Sorare nel breve termine

Per cominciare, vediamo alcune tecniche di compravendita a breve termine, che ti permetteranno di ottenere una plusvalenza immediata sui giocatori. Queste tecniche hanno il vantaggio di non “bloccare” il denaro sul tuo conto conservando le carte per molto tempo. Tuttavia, di solito richiedono molto tempo da parte tua.

1. Acquista giocatori che si distinguono in tempo reale

Per cominciare, se ti piace seguire le partite o ricevere notifiche, puoi acquistare i giocatori che si distinguono per le prestazioni del momento.

Ad esempio, quando vedi un giocatore segnare un gol o fare un assist, ti precipiti a comprare il giocatore in questione per rivenderlo subito dopo a un prezzo leggermente più alto.

Con questo metodo, ti assicuri piccoli guadagni che ti permetteranno di far crescere il tuo bankroll.

Il lato negativo:

  • A volte è difficile essere il più veloce ad acquistare il giocatore (dovrai anticipare ed essere pronto a cecchinare la carta in questione).
  • Un gol può essere annullato a causa del VAR
  • Si tratta di piccoli profitti

Come puoi vedere, questa tecnica può essere molto efficace anche se ti richiede di essere reattivo e di effettuare diverse transazioni di questo tipo per far crescere il tuo conto.

2. Acquista un portiere annunciato come titolare

Su Sorare, i portieri sono i giocatori più costosi e quindi i più ricercati. Una tecnica consiste nell’esaminare le formazioni delle squadre il prima possibile per individuare i portieri sostitutivi che sono titolari per la prossima partita.

Se sei abbastanza veloce da acquistare i detentori prima che il prezzo salga troppo, puoi venderli e ottenere un buon profitto.

Un consiglio: se il nuovo portiere è un titolare a causa di una malattia o di un breve infortunio del portiere titolare, allora è meglio venderlo subito. Se si tratta di un giocatore che tende a diventare un titolare, allora è meglio aspettare un po’ prima di rivenderlo a un prezzo ancora migliore.

Svantaggi:

  • Devi essere sempre all’erta quando si tratta della composizione della squadra.
  • Non è sempre facile capire se si tratta di una sostituzione di una singola partita o di più partite.

Non esitare a fare un test! Cercate di capire perché il portiere titolare è assente, in modo da poter agire con maggiori informazioni.

3. Acquisto di nuovi giocatori titolari

Questo trucco è simile al precedente in quanto consiste nell’acquistare giocatori in base alla formazione pre-partita. La differenza è che avrai un po’ più di tempo per prendere le tue decisioni e non tutti i giocatori esterni ti porteranno profitti.

Non è insolito che un giocatore giochi solo una partita a causa di un malore iniziale e poi venga messo da parte per settimane. In questo caso, ti ritrovi con giocatori invendibili.

L’obiettivo è quello di trovare giocatori che rimarranno nella formazione titolare per diverse partite. Quindi non esitare a guardare quando il giocatore ha giocato l’ultima volta e cosa ne pensa il giocatore che di solito ha giocato al suo posto. È stato sospeso, ha avuto una serie di prestazioni negative, ha sostituito un giocatore mentre era infortunato? Queste risposte possono aiutarti a fare la tua scelta.

In generale, i giocatori più interessanti sono gli U23. Puoi venderli con un piccolo sovrapprezzo se sei uno dei primi ad acquistarli.

Svantaggi:

  • È necessario fare qualche ricerca per sapere se l’acquisto vale la pena o meno.
  • Devi controllare le formazioni non appena vengono rese note.

4. Acquista al di sotto del prezzo di mercato e rivendere

Questa tecnica consiste nell’acquistare i giocatori all’asta a un prezzo inferiore a quello di vendita, per poi rivenderli al prezzo reale di mercato.

Per acquistare i giocatori al miglior prezzo, ti consigliamo di utilizzare il mercato primario, ovvero il sistema di aste proposto da Sorare.

Per rivenderli, non avrai altra scelta che utilizzare il mercato secondario, cioè fissare il prezzo del tuo giocatore in modo che altri allenatori possano acquistarlo.

Per individuare queste opportunità, dovrai utilizzare SorareData, lo strumento di riferimento per ottenere tutte le statistiche dei giocatori su Sorare.

Svantaggi:

  • Hai bisogno di sapere come usare Soraredata
  • Piccoli profitti, devi fare volume

Compravendita Sorare nel medio termine

Vediamo alcuni consigli di compravendita per il medio termine. Per medio termine intendiamo che ti ci vorranno almeno alcuni giorni e al massimo alcune settimane per ottenere un profitto dai tuoi nuovi giocatori. Diamo ora un’occhiata a questi metodi!

5. Acquista giocatori nella bassa stagione

Un buon metodo è quello di anticipare la ripresa di un campionato. Infatti, se lo fai in anticipo (minimo qualche settimana), puoi trovare delle vere e proprie occasioni.

Cerca i giocatori che sono dei titolari indiscussi e che hanno un buon rendimento nei loro club e acquistali in anticipo. Quando il campionato sta per ricominciare, i prezzi aumenteranno gradualmente e potrai ottenere un bel profitto semplicemente mantenendo i tuoi giocatori al caldo nella tua rosa.

Svantaggi:

  • Devi dedicare un po’ di tempo a scoprire i giocatori titolari

Se non hai paura di bloccare il tuo denaro in un giocatore per diverse settimane, allora non esitare e utilizza questa tecnica senza moderazione!

6. Acquista i giocatori secondo il calendario Sorare

L’idea è quella di anticipare le partite che si svolgeranno nelle prossime settimane di gioco. Molti giocatori giocano giorno per giorno e si preoccupano solo del prossimo GW. Se anticipi la prossima GW, puoi acquistare i giocatori al miglior prezzo oggi e rivenderli il giorno prima della GW in questione con un buon profitto!

Alcune GW sono giocabili solo con un numero limitato di club, ad esempio durante la Champions League o la pausa internazionale. Utilizzando il “Trova giocatori” di Sorare Data puoi filtrare i giocatori per trovare quelli disponibili nelle future GW.

Svantaggi:

  • Attenzione alle modifiche del calendario

7. Acquista giocatori fuori forma

Con Soraredata (ancora) puoi facilmente individuare i giocatori che stanno sottoperformando al momento.

Su Sorare puoi vedere le statistiche dei giocatori nelle ultime 5 partite (L5), nelle ultime 15 partite (L15) e nelle ultime 40 partite (L40).

Se un giocatore ha una media di 60 in L40 e 50 in L5, puoi presumere che otterrà rapidamente statistiche migliori e che sarà possibile venderlo a un prezzo maggiore in futuro (entro due/tre partite).

Considera di osservare il “Price Graph” nella scheda del giocatore di Sorare Data per vedere se il prezzo del giocatore è sceso di recente.

Svantaggi:

  • Se la sfortuna del giocatore si protrae nel tempo, puoi ritrovarti con il denaro legato a quel giocatore per un periodo più lungo del previsto.

Compravendita Sorare a lungo termine

Non hai molto tempo da dedicare a Sorare e vuoi fare investimenti a lungo termine? Queste tecniche sono per te!

8. Acquista giocatori gravemente infortunati

Come puoi immaginare, quando un giocatore subisce un grave infortunio (legamento crociato, tallone d’Achille, ecc.), il prezzo del giocatore scende immediatamente. Questo è normale, in quanto il giocatore non sarà logicamente in grado di giocare nelle Game Week e quindi non ha un valore reale a breve termine.

Se hai una logica a lungo termine, questo è un ottimo momento per investire in questo tipo di giocatore. Non esitare a lasciar passare almeno una o due settimane prima di acquistare il giocatore appena infortunato, perché il suo prezzo potrebbe continuare a scendere.

Svantaggi:

  • L’infortunio del giocatore può essere prolungato e a volte è difficile sapere esattamente quando tornerà.

9. Acquisto di portieri sostitutivi ad alto potenziale

Come ti abbiamo detto in precedenza, il prezzo dei portieri tende a salire rapidamente. Per anticipare questa situazione, può valere la pena investire in sostituti del portiere ad alto potenziale.

L’ideale sarebbe acquistare giovani portieri (U23) che fanno parte della squadra giovanile della loro nazionale, ad esempio.

Svantaggi:

  • Il prezzo di questi portieri è solitamente alto, quindi devi essere pronto a investire una certa somma di denaro e a bloccarla per un certo periodo di tempo.

10. Acquisto di giovani calciatori a forte potenziale

Cosa c’è di più eccitante che investire in giocatori giovani e vederli sbocciare?

Quest’ultima tecnica consiste nell’acquistare giovani giocatori più o meno conosciuti e non ancora pienamente affermati. Se hai buone ragioni per credere che alla fine diventeranno dei titolari fissi ed esploderanno nelle statistiche, allora dovresti spendere una parte del tuo budget per questi giocatori.

Svantaggi:

  • I giovani giocatori più conosciuti sono spesso già costosi
Torna su