Soglie Sorare

L’ormai famoso gioco di fantacalcio basato su NFT ti permette di partecipare a molti campionati. Tra queste ci sono le divisioni limited e rare. Ogni manager dovrà scegliere la propria strategia per sperare di vincere il maggior numero di soldi possibile.
Le soglie sono un buon investimento? Vediamo alcune risposte.
Vale la pena giocare le soglie su Sorare?
Giocare nella divisione D4 richiede un investimento iniziale, poiché le carte rare sono circa dieci volte più costose di quelle limited. Tuttavia, le soglie sono disponibili solo nel torneo Rare All-Star e possono essere redditizie nel lungo periodo.
Trovando giocatori sottovalutati o che diventeranno dei titolari in un futuro trasferimento, è possibile costruire una squadra senza mandare in fumo il budget di Sorare.
Per questo ti consigliamo di utilizzare lo strumento SorareData, che raccoglie tutti i dati sui giocatori del gioco. Dovresti utilizzare il mercato primario (aste) se vuoi giocatori a basso prezzo, oppure il mercato secondario se vuoi giocatori che hanno già acquisito esperienza (XP).
In seguito, avrai diverse possibilità di ottenere i premi di soglia ogni mese (fino a 8 possibilità, dato che ci sono 2 settimane di gioco a settimana). Qui non si presta più attenzione alla classifica dei manager, ogni manager può guadagnare euro raggiungendo un determinato punteggio.
Attenzione però, le soglie sono ancora in auge, ma non è chiaro cosa ci riserverà il futuro. Nel peggiore dei casi, i premi di soglia potrebbero scomparire nel 2023.
Soglie Sorare: alcune novità
Annuncio del 29 marzo 2022:
A seguito della fluttuazione del tasso di ETH, Sorare ha voluto introdurre una certa stabilità nel suo sistema di ricompense legato alle soglie. Nel peggiore dei casi, i livelli potrebbero scomparire nel 2023.
L’altra informazione importante riguarda la fine delle carte comuni nelle soglie D4. Cosa significa?
Fino alla ripresa della stagione europea nell’agosto 2022 (GW #292), ogni manager può schierare una squadra di soglie composta da 4 giocatori rari e un giocatore comune. Di solito questa carta viene utilizzata per la posizione del portiere, in quanto è la carta più costosa del gioco. La carta comune subisce un malus, ma è comunque possibile ottenere un buon punteggio con un portiere comune di alto livello.
Dopo questa data, le carte inferiori a quelle rare non saranno più accettate. Questo significa che devi acquistare un portiere raro.
Hai due possibilità se vuoi continuare a giocare in questo campionato:
- acquistare un portiere titolare raro
- acquistare un portiere sostitutivo raro affidandoti ai punteggi degli altri 4 giocatori per raggiungere le soglie
Dal 20 maggio alla ripresa dei campionati europei
Un annuncio successivo è stato a favore dei giocatori di Sorare. Alla luce del calo del prezzo degli Ether, Sorare ha deciso di dare una spinta temporanea alle ricompense in €. Questo è valido per il momento fino alla ripresa dell’agosto 2022.
Il nuovo calcolo è il seguente:
Se 0,01 ETH < 25$ :
- 205 punti ti faranno guadagnare $25 di ETH
- 250 punti ti faranno guadagnare $50 di ETH
Se 0,01 ETH >= 25$ :
- 205 punti ti faranno guadagnare 0,01 ETH
- 250 punti ti faranno guadagnare 0,02 ETH
Le ricompense sono quindi calcolate in base al prezzo dell’Ether.
Conclusione sulle soglie Sorare
Ad oggi, la creazione di un team è relativamente costosa. Tuttavia, è una delle modalità di gioco che offre il miglior ritorno sull’investimento (ROI).
Se riesci a creare una squadra di 5 buoni giocatori di calcio in grado di ottenere buoni risultati nelle partite di ogni fine settimana, allora dovresti provarci! Ricorda di avere almeno 2 sostituti per coprire gli infortuni o i DNP.